Spedizioni, resi e rimborsi

Spedizioni, Resi e Rimborsi

Metodi di Spedizione

TUNETECH utilizza i corrieri FEDEX e BARTOLINI per le spedizioni standard. Al momento dell’invio dell’ordine, il cliente riceverà una conferma di spedizione via e-mail, insieme al numero di tracking direttamente dal corriere, per monitorare la spedizione in ogni momento.

Tempi di Consegna

Riceverete i vostri ordini in circa 2-5 giorni lavorativi. Gli ordini vengono spediti dalla nostra sede di Potenza Picena (MC), Italia, dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 14:00.

  • Ordini nel fine settimana: Elaborati dal lunedì successivo.
  • Ordini nei giorni festivi: Elaborati nel primo giorno lavorativo disponibile.

Gli articoli disponibili in magazzino vengono spediti entro 3 giorni lavorativi. Gli articoli temporaneamente esauriti sono garantiti per la spedizione entro 60 giorni. In caso di eventi di forza maggiore, TUNETECH si riserva il diritto di posticipare la spedizione.

Costi di Spedizione

  • Gratuito: Per ordini pari o superiori a 49 EUR.
  • Costo di 6 EUR: Per ordini inferiori a 49 EUR (Italia, Germania e Francia).

Le spese di spedizione sono chiaramente indicate nel carrello prima della conclusione dell’ordine.

Assicurazione sulla Spedizione

Tutte le spedizioni TUNETECH sono assicurate contro furti e danni accidentali fino alla consegna. L’assicurazione decade una volta che la spedizione giunge a destinazione.

Politica di Cancellazione e Reso

Diritto di Recesso

Il cliente ha diritto di revocare il contratto entro due mesi dalla consegna della merce. Il periodo di recesso decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui incaricato (diverso dal vettore) prende possesso dell’ultima merce ordinata.

Come Esercitare il Diritto di Recesso

Il cliente può scegliere tra i seguenti metodi per esercitare il recesso, con preferenza per il primo, che garantisce una gestione del reso più veloce e completa:

  1. Accedere all'area riservata: Cliccare sull’icona in alto a destra accanto al carrello, inserire le credenziali di accesso o registrarsi con la stessa e-mail utilizzata per l’acquisto. Sarà possibile richiedere il reso tramite l’apposito link.
  2. Contattare TUNETECH: Inviare una dichiarazione chiara, ad esempio via e-mail, a TUNETECH (Elettromedia SpA, Strada Regina km 3,500, 62018 Potenza Picena, Italia, Tel.: +39 0733 870870, e-mail: info@tunetech.com).

Nota: Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la notifica entro la scadenza dei due mesi.

Conseguenze della Revoca

In caso di recesso, TUNETECH rimborserà al cliente tutti i pagamenti effettuati, comprese le spese di consegna standard, entro quattordici giorni dal ricevimento della notifica di recesso.

Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto, salvo accordi diversi; non saranno applicati costi aggiuntivi. TUNETECH si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce resa o della prova di spedizione.

La merce deve essere restituita entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso e le spese di restituzione sono a carico di TUNETECH. Il cliente sarà responsabile per una eventuale diminuzione del valore della merce solo nel caso in cui tale diminuzione sia dovuta a una manipolazione non necessaria per verificarne condizione e funzionalità.